Wedding

Tutta la musica per il vostro matrimonio

Dalla Cerimonia fino alla scatenata festa post taglio torta.

Prefazione

Alcune canzoni le ascoltate da sempre, altre ancora le canticchierete quando vi sentirete felici perché vi riporteranno a uno dei giorni più belli: quello del vostro matrimonio.


La musica deve rispecchiare i vostri gusti ed è importante che ogni momento dell'evento abbia una colonna sonora riconoscibile e in linea con le caratteristiche di quella particolare situazione.


Un giorno unico quello del vostro matrimonio, un evento all'insegna del romanticismo e del divertimento. Lavoreremo per rendere questa giornata ancor più speciale con musica ed energia che coinvolgeranno voi sposi e tutti i vostri ospiti. Accompagneremo tutti i momenti più belli, dalla cerimonia, all'aperitivo, dalla cena, ai balli.
Installeremo il giorno stesso, con largo anticipo, tutte le postazioni musicali necessarie: non ci saranno mai traslochi di strumentazione durante il ricevimento.
Raccontateci chi siete e cosa vi piace: il vostro matrimonio sarà esattamente come ve lo siete sempre immaginato.
Oppure vi serve qualche spunto?
Ci troverete allora sempre pronti con proposte e consigli, mettendo a vostra disposizione tutta la nostra esperienza.

La cerimonia in location

è il momento del cuore che batte e delle ginocchia che fanno "Giacomo Giacomo". I volumi della musica saranno rispettosi e garbati, romperanno delicatamente il silenzio.

Le melodie e i suoni potrebbero essere strumentali, delicati ed eleganti come archi e pianoforte (sia suonati dallo strumento, oppure dal deejay).


La cerimonia civile può essere personalizzata sotto diversi aspetti: riti, interventi, celebrante e, soprattutto, la musica! Avrete quindi la possibilità di crearla a vostra immagine e somiglianza.
Ad esempio, è possibile definire una scaletta musicale che accompagni i momenti salienti: "Arrivo dello sposo", "Arrivo della sposa", "Promesse", "Letture", "Scambio delle fedi" e il tradizionale "lancio del riso".


Ci occupiamo, inoltre, di installare sempre radiomicrofoni professionali per gli sposi e il celebrante. Tale accortezza risulterà una gradita cortesia per i vostri invitati.

L'aperitivo

La musica darà il benvenuto agli invitati e, nello stesso tempo, creerà l’atmosfera giusta in attesa del vostro arrivo. Un arrivo che decreterà anche l'inizio della giornata di festa. L'ingresso sarà accompagnato da una canzone a voi cara e da tanti applausi. Il tempo di un bicchiere di vino e sarà l'ora delle mille congratulazioni: la musica dovrà saper accogliere, impreziosire, accompagnare e mai diventare un ostacolo. Un buon aperitivo è fatto di chiacchiere, sorrisi, bollicine e buona musica di sottofondo.


In alcuni casi la musica in questa fase specifica del matrimonio può addirittura diventare un intrattenimento dinamico. Se l'idea fa per voi, allora sarà indimenticabile: parliamone insieme.


Ma qual è la musica da preferire?

Il nostro suggerimento è di non concentrarsi sulla scelta di brani specifici, bensì inquadrare semplicemente il tipo di arrangiamento e lo stile con cui essi devono essere proposti.

Alcuni esempi di format che proponiamo? "Chill Out", "Jazz", "Raggae Chill Out", "Funk&Soul", "Lounge Romantica", "Pop" ecc..


E se si potesse aggiungere uno strumento musicale o una voce  al DjSet, vi piacerebbe? Pensate a un violino, a un sax, oppure a una cantante, magari coinvolti a partire dalla cerimonia... Basta chiedere!

A tavola

Gli invitati prendono posto e si preparano nuovamente ad accogliervi. Partirà la canzone che avrete scelto e con lei anche il boato della sala. Trionfale, romantico, energico o divertente: il vostro ingresso in sala potrà essere come lo volete.


Durante la prima parte del servizio, saranno tantissimi i brindisi di tavolo in tavolo. Anche in questo caso, la musica non dovrà essere predominante; dovrà, invece, lasciare spazio alle chiacchiere.


Ma poi, che cosa è giusto fare? Continuare con un sottofondo oppure sfruttare le pause del servizio per salire di intensità, con canzoni che facciano cantare e, perché no, a tratti anche ballare?

Solo “accompagnamento musicale” o, a un certo punto, facciamo “festa”? Ebbene, non esistono risposte giuste o sbagliate: dipende tutto dai vostri gusti.


Ma quale musica scegliere? "Soul", "Pop", "BlackMusic", "NazionalPopolare", "Le grandi canzoni d'amore di tutti i tempi": questi sono solo alcuni esempi tra i format che vi proponiamo.

Il taglio torta

è il momento del romanticismo e del principe di ogni brindisi. A introdurre il momento del taglio della vostra torta nuziale potrà essere una selezione musicale lenta, calda e vocale, ma allo stesso tempo dal Vibe positivo.


Tutti gli invitati saranno in prima fila per godersi lo spettacolo, con i cellulari in mano, pronti a immortalare la magia.


Ed ecco che partirà trionfante la canzone che avete scelto dopo tanto pensare, quella che rimanda alla mente tanti ricordi.

Luci, colori e musica faranno da cornice allo stappo di bottiglia più bello di sempre.

La festa

Dopo torta e dolci, lancio del bouquet e della giarrettiera, e solo dopo il vostro primo ballo (accompagnato da una "vostra" canzone), sarà giunta l'ora di aprire le danze per tutti!


Nei giorni a seguire, i vostri invitati racconteranno di quanto si siano divertiti al vostro matrimonio. è qui e ora che si decide davvero "quanto"! Musica, luci, impianto e Deejay giocano un ruolo fondamentale.


Ma qual è la musica più efficace? Certamente incalzante, conosciuta e varia. Sarà importante però conoscere anche i vostri gusti musicali, così da mescolarli al divertimento di tutti quanti.


La ricetta per accendere la festa perfetta? Una buona e attenta “lettura della pista” e tutta la musica dei vostri ricordi. Gli ingredienti sono pochi e semplici, come tutte le belle cose. Sono i mezzi, i modi e l'esperienza a fare la differenza!

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Quali sono gli ingredienti per

la ricetta perfetta?

SONO POCHI, BUONI E SEMPLICI, COME TUTTE LE BELLE COSE: UN PROFESSIONISTA CAPACE E SOLARE, CON ESPERIENZA ED ATTENZIONE, CON A DISPOSIZIONE OTTIMA STRUMENTAZIONE. MA COS'ALTRO?

Personalizzazione

Non amiamo i matrimoni copia-incolla. Ogni festa di matrimonio è unica e ci crediamo fortemente.

Ci piace se ci raccontate di voi, dei vostri cari e dei vostri amici invitati. Raccontateci delle canzoni che più vi hanno emozionato, di quelle che vi accendono un ricordo specifico, che vi legano a una vacanza con gli amici, o una gag in particolare. Sono ingredienti importanti per dare vita a momenti speciali e di condivisione.
Nel corso degli anni abbiamo studiato un questionario per stimolarvi a individuare quante più possibili pillole musicali legate ai vostri ricordi e alle vostre persone care.

Coinvolgere gli invitati

Si, ma nel giusto modo. Niente animazione da Villaggio turistico. Un buon intrattenimento non è "molestia". Bensì farli sentire parte di qualcosa di bello. I vostri invitati sono una risorsa. Probabilmente già lo sapete. Se sospettate che stiano organizzando momenti goliardici o emozionali, noi possiamo aiutarvi/li a renderli unici: saremo a loro disposizione per accompagnarli con le nostre idee di intrattenimento, quali, ad esempio, Flash Mob, balletti e ricordi musicali. Tutto organizzato alla perfezione.

Tempi

L'intrattenimento non è tutto, o per meglio dire, non è efficace se esso non rispetta i tempi. Un intrattenitore è anche allo stesso tempo, per definizione, anche un conduttore. Non si pensi però a uno show man, piuttosto al ruolo di un regista: una guida preparata. I tempi di un matrimonio sono importanti. Conoscerli, scandirli e rispettarli è fondamentale per la riuscita di un matrimonio indimenticabile.

Musiche

È altrettanto fondamentale plasmare la musica ai tempi. L'intrattenimento cambierà forma e intensità più volte, sarà cornice o quadro.

Si pensi al matrimonio come ad un bel film. La colonna sonora è in grado di impostare un tono, uno stato d’animo, una sensazione che è in grado di accompagnare lo spettatore per tutto il film.

Molti capolavori del cinema non avrebbero avuto lo stesso impatto senza una theme song o colonna sonora facilmente identificabile entrata poi nell'immaginario collettivo.

La bravura di un deejay/musicista ad un matrimonio sta proprio nel cercare di rendere immagini e suoni indistinguibili: totalmente aderenti l’uno al altro.

Avete mai notato come la stessa identica situazione vi faccia provare sensazioni differenti se vissuta in silenzio o con la canzone più giusta di sempre in sottofondo?

È inspiegabile definire il perché gli accompagnamenti musicali siano in grado di enfatizzare qualsiasi emozione, ma di certo non esiste individuo in grado di sottrarsi a questa misteriosa magia.

I nostri format musicali

Avete già le idee chiare sulla musica?

Allora sarà esattamente così come la immaginate.

Vi serve invece qualche spunto? Saremo felici di darvene. Possiamo iniziare dando un'occhiata alle nostre proposte:

Le seguenti playlist sono da considerarsi puramente un'indicazione. Durante l'evento la scelta dei brani e della scaletta varia in base alla tipologia di invitati.

Su questo si base il buon operato di un Dj.

Music4

Musica per aperitivo

" Reggae Chill Out "

Una selezione di grandi successi discografici arrangiati in versione acustica, con una base ritmica “Reggae”. Una soluzione positiva e raffinata capace infondere sempre buon umore.


" Hello Funk "

Un aperitivo accompagnato dal Funk? Con quel “Riff” e i cantati “Black” è il matrimonio perfetto fra ritmica ed eleganza.


" Jazz&Love "

“ Ah, la Belle Epoque!”. Il Jazz più che un genere musicale è una proiezione. Che sia strumentale o cantato, attuale o d’altri tempi, rivisitato o puro, rimane sempre un giusto benvenuto.


" ChaChaCha d'amor "

Che classe e che buon umore. Trombe, cori e pianoforte. Le Influenze sono quelle del Mambo italiano, Swing, ChaCha e Jazz.


" Lounge my heart "

Tutte le canzoni d’amore straniere e italiane in versione “Lounge”. Con influenze ritmiche del Bossa Nova e Soul, risultano melodie raffinate, sensoriali e calde.


" Disco Acoustic "

Una soluzione moderna per il tuo aperitivo. Versioni dell'House e della Disco in chiave Lounge Acoustic.


" Aperipop "

Pop e Aperitivo? e chi l'avrebbe mai detto che calzasse a pennello.


" Aperipop 2.0 "

Pop & aperitivo versione 2.0


" Fly me to the moon "

Il Soul entra profondamente nell'anima. La musica soul è viva e ha un sound che spazia dal lento profondo al dinamico frizzante.


" Rock Acoustic "

Possedete un anima Rock? Un aperitivo per il tuo matrimonio che possa rispecchiare il vostro essere ma accontentare tutti i vostri invitati? ecco la playlist definitiva.


" Be Okay! "

Il sole in faccia e un bicchiere in mano.


" A new Good Beat "

Una selezione giovane e moderna.


" Yeah! Rare Funk "

Tutto il ritmo del funk più ricercato e positivo di sempre.


" Pop Chill Out "

Versioni chill out dei grandi classici Pop.


" A Palazzo "

Eleganza, stile e modernità.

" Aperifesta "

Vuoi cominciare col piede giusto la tua festa?

" Play Electronic "

Ami l'elettronica e il vostro aperitivo lo immagini così? può funzionare.

" Follow The Sun "

Chiudi gli occhi, sorseggia.. Sembra quasi di sentire il mare.

" Apero' "

Il tramonto è uno stato d'animo.


" Red Horizon "

Cieli rossi, orizzonti, chitarre, sax e deep house.


" Italianissima "

Le icone italiane remixate


Music4

Musica per pranzo o cena

" So Soul "

Le melodie e le voci calde del Soul.


" Sweet 50/60's "

Melodie e suoni di un’eleganza senza tempo.


" Mon Amour "

Una selezione delle più belle canzoni d’amore italiane e straniere? Quando la scelta viene dal cuore è sempre giusta.


" PopVibez "

Se accuratamente selezionata, una playlist Pop, dagli anni 80 fino ad oggi, può creare momenti unici. Senza perdere mai di eleganza.


" Good Music & Food "

Cibo e buona musica. Cos'altro?


" Rocking my dinner "

Sposi dall'anima Rock! Ecco la soluzione che metterà d'accordo tutti per il vostro ricevimento.


" Bello ciò che piace "

Una selezione di canzoni e testi d'autore


" It's not unusual "

Confort zone e sorrisi.


" Happy MoTown "

Good vibez anni 70


" All'italiana "

A tavola con solo 100% di musica italiana tutta da canticchiare.


" Chill Dinner "

Una soluzione elegante e sofisticata.


" You make me feel "

La musica fa sentire bene.

Music4

Musica per ballare

" Random! "

Il meglio di tutti i generi e tutte le annate. Dal Pop, alla Dance. Dalla Disco Revival, agli ultimi successi radiofonici. Dal Rock, al Raggaeton. Dal cantare a squarciagola, al saltare senza sosta. Il vero richiamo della pista.


" 2000mania "

Tutta la musica del ventennio. Un Cocktail in mano e il tempo sembra non essere passato. Da David Guetta a Cristian Marchi, dalle Spice Girls ai Backstreet Boys. Tutte le Hits italiane e internazionali da ballare e cantare.


" Febbre a 90 "

Ma che ne sanno i 2000? Dalla Dance ai successi del Festival Bar, gli anni 90 fanno esplodere la festa.


" D A N C E "

Tutta la più bella musica dance di sempre.


" 2miladieci "

La decade millennium tutta da ballare.


" Rock&More "

E' tempo di ballare a tempo di Rock! Parola d'ordine : Scatenatevi!


" Latin Lover "

Raggaeton, R'n'B. Attuale, passato... tutto è concesso. L'unica regola? Shakerare la pista!


" I like Classics! "

Ballo con stile, ballo il classico!


" Fever "

Tutta la più bella Disco Revival degli anni 70/80 ed è subito Febbre del sabato sera!

Le colonne sonore dei vostri momenti speciali.

PREMESSA

Iniziamo col precisare che non esiste alcun copione da dover seguire alla lettera.

Tutto può essere tranquillamente riscritto. Detto questo, esistono però alcuni momenti salienti che, tradizionalmente, possono essere celebrati: quelli dove i vostri amici e parenti, tra un applauso e gli occhi colmi d'emozione, vi immortalano con il cellulare in mano.

Ognuno di questi istanti è accompagnato da una canzone speciale per voi.

IL NOSTRO CONSIGLIO

Se vi piace il copione, organizziamolo insieme! Viceversa, pensiamo alle alternative, al fine di fare solo ciò che vi piace. In fin dei conti, questi momenti, sono importanti solo se lo sono per voi.

Non esistono altre regole se non questa.

In merito alla scelta dei brani, il nostro consiglio è quello che siate voi sposi a scegliere titolo e artista:

è importante che li sentiate vostri.

Diversamente, ci troverete sempre pronti a darvi un consiglio.

quali e quante sono?

Durante la cerimonia : Camminata Sposa, camminata Sposo, lettura delle promesse, ingresso o scambio delle fedi ed uscita sposi con lancio del riso ; l'arrivo o l'ingresso degli sposi all'aperitivo ; ingresso sposi zona ricevimento ;  taglio della torta ; lancio del bouquet e giarrettiera ; primo ballo sposi ; ballo con i genitori.

Share by: